SP Provider ECM n° 4146 collabora con EFAP Formazione nell'erogazione di eventi accreditati ECM, che saranno fruibili in questa sezione.
L’EFAP SRLS nasce dopo un’esperienza decennale come associazione nel campo degli eventi, della formazione e dell’ aggiornamento professionale.
Maria Alessandra Pischedda, responsabile di Segreteria Organizzativa degli eventi, è biologa e Rappresentante legale dell’EFAP SRLS. A seguito di una pluriennale esperienza maturata in un Ente di formazione, ha acquisito competenze di organizzazione di eventi e formazione per le aziende sia pubbliche che private.
È specializzata in particolar modo negli eventi relativi al campo
della sanità, con un cospicuo portafoglio clienti nel settore della Medicina del Lavoro, Medicina Legale, Igiene e Medicina Preventiva, Prevenzione ambientale e in parte anche RSPP.
EVENTI 2023
5 maggio, 23 giugno, 14 luglio, 15 settembre, 29 settembre, 13 ottobre 2023 - 40,5 CREDITI FORMATIVI (DI CUI 7,5 DESTINATI ALLA RADIOPROTEZIONE)
Percorso formativo organizzato da EFAP FORMAZIONE ed accreditato per l’anno 2023: valido per la formazione continua in medicina (ECM) per il triennio 2023/2025 e per il recupero dei crediti ECM trienni precedenti.
Archivio eventi per i MEDICI COMPETENTI dal 2010
- “Responsabilità del Medico Competente”. Accreditato per 5 crediti formativi.
- “Valutazione Stress da lavoro correlato”. Accreditato per 5 crediti formativi.
- “I rischi nei vari contesti del lavoro: marittimo, edile e metalmeccanico/industriale”. 5 giornate formative in due edizioni accreditate ECM per 50 crediti formativi.
- “Nuove responsabilità del Medico Competente alla luce degli aggiornamenti formativi”. 5 giornate formative in tre edizioni. Accreditate ECM per 50 crediti formativi.
- “Corso di aggiornamento per MC sui Rischi Cancerogeni: aspetti professionali, deontologici e giuridici”. Accreditato per 8 crediti formativi.
- “Strumenti per la valutazione del rischio e sorveglianza sanitaria”. 5 giornate formative in tre edizioni accreditate ECM per 50 crediti formativi.
- “Idoneità difficili in neurologia”. Due giornate formative in due edizioni, accreditate per 27 crediti formativi.
- “Idoneità difficili in cardiologia”. Due giornate formative in due edizioni accreditate per 27 crediti formativi..
- “I Medici Competenti e la sorveglianza sanitaria nel campo delle patologie respiratorie, otorinolaringoiatriche, osteoraticolari ed in caso di alcol e droghe dipendenze”. Due edizione in cinque giornate formative ciascuna per 50 crediti formativi.
- “Idoneità difficili”. Due edizione in cinque giornate per 50 crediti formativi.
- “Temi di particolare attualità inerenti alla medicina del lavoro”. Due edizione in cinque giornate per 50 crediti formativi.
- “Temi di medicina del lavoro per il Medico Competente”. Due edizione in cinque giornate per 50 crediti formativi.
- “Aggiornamenti di Medicina del lavoro”. Un’unica edizione per 100 partecipanti in cinque giornate in collaborazione con la SIML Nazionale e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Cagliari. 50 crediti formativi.
- “L’attività del Medico Competente: aspetti normativi, tecnici e pratici”. Un’unica edizione per 100 partecipanti in cinque giornate per 50 crediti formativi.
- “Aggiornamenti in Medicina del Lavoro: ruolo del Medico Competente nella gestione della pandemia COVID-19. Le zoonosi (malattie emergenti e riemergenti). La nuova normativa in materia di radioprotezione”. Evento BLENDED in 6 giornate formative di cui 3 RES e 3 WEBINAR. Unica edizione per 50 crediti formativi.
- “Temi ed aggiornamenti in Medicina del Lavoro per il Medico Competente: aspetti clinici. Pratici, teorici e normativi, anche in relazione alla pandemia da Sars-Covid-2”. Evento BLENDED in 6 giornate formative di cui 3 RES e 3 WEBINAR. Unica edizione per 50 crediti formativi.