SP Provider ECM4146 collabora con EFAP Formazione nell'erogazione di eventi accreditati ECM, che saranno fruibili in questa sezione.

EFAP FORMAZIONE

L’EFAP SRLS nasce dopo un’esperienza decennale come associazione nel campo degli eventi, della formazione e dell’ aggiornamento professionale.

Maria Alessandra Pischedda, responsabile di Segreteria Organizzativa degli eventi, è biologa e Rappresentante legale dell’EFAP SRLS.  A seguito di una pluriennale esperienza maturata in un Ente di formazione, ha acquisito competenze di organizzazione di eventi e formazione per le aziende sia pubbliche che private.

È specializzata in particolar modo negli eventi relativi al campo della sanità, con un cospicuo portafoglio clienti nel settore della Medicina del Lavoro, Medicina Legale, Igiene e Medicina Preventiva, Prevenzione ambientale e in parte anche RSPP.

EVENTI 2023

WEBINAR DI MEDICINA DEL LAVORO: AGGIORNAMENTI SCIENTIFICI, NORMATIVI E PRATICI PER IL MEDICO COMPETENTE

5 maggio, 23 giugno, 14 luglio, 15 settembre, 29 settembre, 13 ottobre 2023 - 40,5 CREDITI FORMATIVI (DI CUI 7,5 DESTINATI ALLA RADIOPROTEZIONE)

Percorso formativo organizzato da EFAP FORMAZIONE ed accreditato per l’anno 2023: valido per la formazione continua in medicina (ECM) per il triennio 2023/2025 e per il recupero dei crediti ECM trienni precedenti.



Archivio eventi per i MEDICI COMPETENTI dal 2010
  • “Responsabilità del Medico Competente”. Accreditato per 5 crediti formativi.
  • “Valutazione Stress da lavoro correlato”. Accreditato per 5 crediti formativi.
  • “I rischi nei vari contesti del lavoro: marittimo, edile e metalmeccanico/industriale”. 5 giornate formative in due edizioni accreditate ECM per 50 crediti formativi.
  • “Nuove responsabilità del Medico Competente alla luce degli aggiornamenti formativi”. 5 giornate formative in tre edizioni. Accreditate ECM per 50 crediti formativi.
  • “Corso di aggiornamento per MC sui Rischi Cancerogeni: aspetti professionali, deontologici e giuridici”. Accreditato per 8 crediti formativi.
  • “Strumenti per la valutazione del rischio e sorveglianza sanitaria”. 5 giornate formative in tre edizioni accreditate ECM per 50 crediti formativi. 
  • “Idoneità difficili in neurologia”. Due giornate formative in due edizioni, accreditate per 27 crediti formativi. 
  • “Idoneità difficili in cardiologia”. Due giornate formative in due edizioni accreditate per 27 crediti formativi..
  • “I Medici Competenti e la sorveglianza sanitaria nel campo delle patologie respiratorie, otorinolaringoiatriche, osteoraticolari ed in caso di alcol e droghe dipendenze”. Due edizione in cinque giornate formative ciascuna per 50 crediti formativi.
  • “Idoneità difficili”. Due edizione in cinque giornate per 50 crediti formativi.
  • “Temi di particolare attualità inerenti alla medicina del lavoro”. Due edizione in cinque giornate per 50 crediti formativi. 
  • “Temi di medicina del lavoro per il Medico Competente”. Due edizione in cinque giornate per 50 crediti formativi. 
  • “Aggiornamenti di Medicina del lavoro”. Un’unica edizione per 100 partecipanti in cinque giornate in collaborazione con la SIML Nazionale e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Cagliari. 50 crediti formativi.
  • “L’attività del Medico Competente: aspetti normativi, tecnici e pratici”. Un’unica edizione per 100 partecipanti in cinque giornate per 50 crediti formativi. 
  •  “Aggiornamenti in Medicina del Lavoro: ruolo del Medico Competente nella gestione della pandemia COVID-19. Le zoonosi (malattie emergenti e riemergenti). La nuova normativa in materia di radioprotezione”. Evento BLENDED in 6 giornate formative di cui 3 RES e 3 WEBINAR. Unica edizione per 50 crediti formativi. 
  •  “Temi ed aggiornamenti in Medicina del Lavoro per il Medico Competente: aspetti clinici. Pratici, teorici e normativi, anche in relazione alla pandemia da Sars-Covid-2”. Evento BLENDED in 6 giornate formative di cui 3 RES e 3 WEBINAR. Unica edizione per 50 crediti formativi.